Dal 2017 SP-Formazione mette la sua esperienza nella formazione e nell’orientamento a servizio del settore sociale.

Negli anni abbiamo avviato numerosi progetti aiutando persone provenienti da nazioni e contesti diversi a orientarsi nel mondo dell’istruzione e del lavoro.

MigranTO è un progetto mirato all’orientamento all’istruzione e al lavoro di 10 persone di nazionalità straniera avviato da SP-Formazione con il sostegno di Compagnia San Paolo.
Scopri di più seguendo il link: MigranTO
Rotta Sicura è il progetto auto finanziato da SP-Formazione con l’obiettivo di tracciare un percorso per una migrazione sostenibile mediante una rete di supporto basata sulle persone, sulle loro aspettative e i loro sogni.
Scopri di più seguendo il link: Rotta Sicura
La Persona al Centro è un progetto di inclusione socio-lavorativa destinato a rifugiati e migranti avviato da SP-Formazione con il sostegno di Compagnia San Paolo.
Scopri di più seguendo il link: La persona al centro
Make Your Business si propone di aiutare i giovani, innovatori e pieni di energie, ad avviare nuove imprese riallocando e utilizzando aree torinesi come il Palazzo del lavoro.
Scopri di più seguendo il link: Make Your Business

SP-Formazione collabora con il SERMIG di Torino in progetti dedicati alle persone in situazione di svantaggio.

Abbiamo attivato nel 2021 uno sportello di orientamento al lavoro per adulti che, su base bisettimanale e per la durata complessiva di un anno, offre alle persone in situazione di svantaggio servizi di:

Revisione Curriculum Vitae
Valorizziamo le competenze attraverso la valutazione di hard skills e soft skills.

Orientamento all’istruzione
Semplichiamo l’accesso ai corsi professionalizzanti e alle opportunità di formazione disponibili sul territorio seguendo il singolo nel suo percorso di istruzione.

Consulenza al lavoro
Aiutiamo la persona a identificare opportunità di lavoro e posizioni aperte adeguate alle aspettative e sogni di carriera, ascoltando e incentivando il suo percorso lavorativo.

Consulenza sugli incentivi nazionali destinati alle aziende per favorire l’occupazione delle persone in situazione di svantaggio.