Termini & Condizioni

 

TERMINI E CONDIZIONI

Il sito internet www.spformazione.it (di seguito il “sito”) di proprietà di SP-Formazione, con sede in via Vittorio Andreis 18/18 int. O – Partita IVA 11375800015 – Tel. 011 4274838 E-mail: [email protected], presenta i prodotti e i servizi commercializzati da SP-Formazione.
Effettuando qualsiasi acquisto sul sito, l’utente accetta espressamente le presenti condizioni di vendita e tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito compresi, si citano solamente a carattere esemplificativo la privacy policy del sito, le condizioni che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione, la vendita ed in generale l’uso del sito.
I contratti di acquisto dei corsi di formazione sponsorizzati vengono conclusi a distanza, per via telematica, e sono, pertanto, disciplinati dalle disposizioni del “Codice del consumo”
(D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 coordinato ed aggiornato con le successive modifiche ed integrazioni dal Decreto Ministero Sviluppo economico 21.12.2012 n° 260 , G.U. 19.02.2013 ) per quanto riguarda i Clienti qualificabili come consumatori ai sensi e per gli effetti della predetta normativa.
Le condizioni di vendita sono disponibili solo in lingua italiana. Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale di SP-Formazione che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui SP-Formazione si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’acquisto on line dei corsi di formazione d’interesse, il Cliente acconsente all’uso da parte di SP-Formazione, del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO E SUA DEFINIZIONE
    Per contratto di compravendita si intende il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, SP-Formazione, e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega sia un catalogo cartaceo, sia la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet, sia altri mezzi di comunicazione come telefono, fax, posta elettronica.
    Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi mediante due modalità:
    – direttamente attraverso l’invio del MODULO DI ISCRIZIONE cartaceo, corredato dei dati dei partecipanti, a mezzo posta, mail o fax;
    oppure
    – dopo aver effettuato l’acquisto del corso d’interesse dal sito internet di SP-Formazione, corrispondente all’indirizzo www.spformazione.it ove, seguendo le indicate procedure, il cliente riceverà via mail apposito link, che consentirà la conclusione del contratto, compilando apposito form con i dati dei partecipanti.
  2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
    Tutti i prezzi di vendita dei corsi di formazione proposti all’interno del sito internet e del catalogo, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi indicati sul sito sono quelli attualmente validi al momento dell’acquisto da parte del cliente.
    Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line, oppure con la sottoscrizione e l’invio del modulo di iscrizione disponibile sul sito internet.
    Il cliente può pagare i corsi di formazione d’interesse mediante i servizi di pagamento indicati all’atto dell’acquisto:
    – con conto PayPal,
    – con Bonifico Bancario anticipato effettuato 5 giorni prima dell’inizio del corso.
    SP-Formazione si riserva il diritto di non accettare moduli di iscrizione incompleti o non debitamente compilati.
  3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO
    In caso di mancata presentazione dell’iscritto al corso, SP-Formazione sarà autorizzata a emettere fattura per l’intero importo sopra indicato.
    Se il corso dovesse essere annullato per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, SP-Formazione utilizzerà la quota versata per l’edizione successiva.
    In caso di ritiro del partecipante a corso già iniziato, SP-Formazione sarà autorizzata ad emettere fattura per l’intera quota di partecipazione garantendo il diritto al cliente di ottenere il materiale didattico completo distribuito nel corso dell’attività formativa.
    L’iscrizione si intende perfezionata attraverso due modalità:
    – direttamente attraverso l’invio del MODULO DI ISCRIZIONE cartaceo, corredato dei dati dei partecipanti, a mezzo posta, mail o fax;
    oppure
    – dopo aver effettuato l’acquisto del corso d’interesse dal sito internet di SP-Formazione, corrispondente all’indirizzo www.spformazione.it dove, seguendo le indicate procedure, il cliente riceverà via mail apposito link, che consentirà la conferma dell’iscrizione, compilando apposito form con i dati dei partecipanti.
    Rimborsi alla Camera di Commercio: SP-Formazione è riconosciuto come Ente Privato Accreditato dalla Città Metropolitana di Torino per l’Erogazione dei corsi di formazione, pertanto, i clienti che lo desiderano, potranno richiedere rimborsi alla Camera di Commercio.
    Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome dovrà indicare tale richiesta nell’ordine compilando gli appositi campi. In ogni caso, il contratto si intenderà concluso al momento dell’emissione della fattura accompagnatoria e della consegna dell’attestato di frequenza/partecipazione, fatto salvo il diritto di SP-Formazione di esigere i pagamenti dovuti solo a pagamento ricevuto.
  4. RESPONSABILITÀ
    SP-Formazione non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei corsi, non essendo, in nessun momento della procedura d’acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito / conto PayPal dell’acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario e/o del servizio di pagamento.
  5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
    Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da SP-Formazione che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.
    È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali o i propri dati aziendali e non di terze persone, oppure di fantasia.
    È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. SP-Formazione si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Il Cliente manleva SP-Formazione da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto.
  6. DIRITTO DI RECESSO
    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto nei tempi e nei modi stabiliti dagli artt. 64, 65 e 55 del “Codice del consumo” (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioè senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno della conclusione del contratto. Il contratto si intende concluso al momento dopo aver effettuato l’acquisto del corso d’interesse dal sito internet di SP-Formazione, corrispondente all’indirizzo www.spformazione.it dove, seguendo le indicate procedure, il cliente riceverà via mail apposito link, che consentirà la conclusione del contratto, compilando apposito form con i dati dei partecipanti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro i termini predetti di comunicazione scritta a SP-Formazione (via Vittorio Andreis 18/18 int. O – Tel. 011 4274838 – email [email protected]) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso. In caso di recesso il corrispettivo versato dal Cliente verrà riaccreditato allo stesso entro il termine di trenta giorni dalla ricezione della comunicazione inviata a SP-Formazione,
    Il diritto di recesso decade nella sua interezza nei casi in cui il cliente abbia partecipato parzialmente al corsi di interesse. Nel caso di decadenza di tale diritto, SP-Formazione provvederà a erogare il corso di formazione d’interesse.
  7. AUTORIZZAZIONI
    Tutta la procedura di pagamento on-line è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e/o gestore del servizio di pagamento al quale SP-Formazione non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come esposto al punto 6 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato al medesimo conto PayPal e/o conto corrente indicato dal cliente.
  8. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
    SP-Formazione ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
    Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 5 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per SP-Formazione di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
  9. CAUSE DI FORZA MAGGIORE
    SP-Formazione non sarà responsabile per il ritardo o la mancata esecuzione dei corsi di formazione proposti, in seguito a ogni causa di forza maggiore, avrà pertanto la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l’esecuzione.
  10. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Tutti i dati dell’interessato sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003, come espressamente spiegato nella Privacy Policy presente sul sito di SP-Formazione e nell’informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che, peraltro, il Cliente avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato al momento della registrazione al sito per l’acquisto dei corsi di formazione d’interesse.
  11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
    Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati sia on-line tramite il sito web, sia attraverso il modulo di iscrizione inviato via fax, posta o qualsiasi altro modo di comunicazione, sia per i contratti d’acquisto stipulati per telefono, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.
  12. LEGGE APPLICABILE
    Per quanto non diversamente stabilito il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.

 

Buongiorno!

Come puoi vedere il sito sta subendo grosse modifiche!

Purtroppo potrebbero esserci alcuni problemi di visualizzazione o indicizzazione dei corsi.

Per qualsiasi dubbio contattaci allo 011 427 4838 o al 366 896 5265

Questo si chiuderà in 20 secondi