assistente-alla-poltrona
0
Assistente di Studio Odontoiatrico

Aggiornamento: In data 17 giugno è stato prorogato di 12 mesi il contenuto del DPCM citato, si applicheranno perciò i previsti cambiamenti a partire dalla data del 21 aprile 2022.

 

A partire dal 21 aprile 2021 è fatto obbligo per tutte le Assistenti di Studio Odontoiatrico (ASO), che svolgevano l’attività alla data del 21 aprile 2018 o che cominciano un nuovo lavoro, di essere in possesso di qualifica.

Ne sono esenti solo coloro che, a tale data, potevano dimostrare di avere lavorato per un periodo di almeno 36 mesi in tale ruolo (anche se in maniera non continuativa) e che hanno dunque cominciato a svolgere tale attività prima del 2015 o entro il 20 aprile 2015 se in maniera continuativa e senza interruzioni contrattuali.

È importante però distinguere le assistenti con esperienza, anche pluriennale, che mancavano dei requisiti al 21 aprile 2018 o che hanno iniziato l’attività lavorativa entro il 20 aprile 2021.

 

Riconosciamo la tua esperienza: Esperti in Tecniche di Certificazione

Se lavori come assistente alla poltrona e hai l’obbligo di conseguimento della qualifica, SP-Formazione ti può aiutare.

È previsto per legge un percorso di riconoscimento dell’esperienza e degli attestati di frequenza, inclusi i corsi di aggiornamento, che possono aiutarti a conseguire la qualifica senza la necessità di intraprendere il corso completo di formazione.

Questo percorso prende il nome di Individuazione, Validazione e Certificazione (IVC) e può essere erogato solo dagli enti titolati dalla Regione Piemonte con personale formato in qualità di Esperto in Tecniche di Certificazione (ETC).

Noi di SP-Formazione, attivi nella certificazione ASO da molti anni, possediamo i requisiti e le competenze necessarie per accompagnarti in queste pratiche e offrirti un servizio di alta qualità che ti aiuterà a conseguire la qualifica in tempi rapidi e senza la necessità di svolgere il corso completo riservato a chi non ha esperienza nel settore.

È possibile intraprendere il percorso IVC se negli ultimi dieci anni si è svolta attività di ASO per almeno 12 mesi consecutivi.

 

Primo piano ASO al lavoro

Stai lavorando come Assistente alla Poltrona?

Se stai svolgendo attività di ASO e hai un contratto attivo da almeno 12 mesi possiamo riconoscerti le ore di stage e permetterti di accedere solo alla formazione teorica obbligatoria, esentandoti dalle 400 ore di stage previste nel corso completo per l’acquisizione della qualifica.

Hai conseguito attestati per la professione di ASO?

La nobile professione dell’Assistente di Studio Odontoiatrico è molto più antica della qualifica da cui ora ne attingiamo il nome e negli anni si sono alternati molti corsi e possibilità di studio per chi ha deciso di farne la propria carriera lavorativa. Per questo potresti avere in un cassetto svariati attestati, citiamo per esempio quelli rilasciati dall’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) e quelli dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI).

Alcuni di questi attestati sono validi e possono essere raccolti per certificare la tua formazione pregressa e permetterti di accedere a un percorso modulato sulle tue esigenze formative, senza la necessità di seguire le 300 ore di formazione ora richieste per l’accesso alla qualifica alle nuove professioniste.

L’unico requisito è che tu abbia conseguito l’attestato negli ultimi dieci anni attraverso un percorso di formazione della durata minima di 80 ore.

Lavori già come ASO e sei piena di attestati? NON ripartire da zero!

Contattaci subito e intraprendi con noi il tuo percorso personalizzato per conseguire la qualifica di Assistente di Studio Odontoiatrico risparmiando soldi e tempo.

Organizziamo tutto per venire incontro alle tue esigenze, così non dovrai interrompere il tuo lavoro, anzi potrai seguire le lezioni online e arrivare direttamente all’esame.

 

Per ulteriori informazioni circa la qualifica ASO e sui nostri corsi dedicati al monto dell’odontoiatria non esitare a contattarci.

Tel: 011 4274838

Mail: [email protected]

[Form id=”1″]

Logo SP-Formazione White

SP-FORMAZIONE

011 42 74 838
[email protected]
09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

© 2024 SP-Formazione – Sede Legale: Torino – Via Vittorio Andreis 18 INT. 18 /O – P.IVA: 11375800015

Privacy | Termini e condizioni

Buongiorno!

Come puoi vedere il sito sta subendo grosse modifiche!

Purtroppo potrebbero esserci alcuni problemi di visualizzazione o indicizzazione dei corsi.

Per qualsiasi dubbio contattaci allo 011 427 4838 o al 366 896 5265

Questo si chiuderà in 20 secondi