L’obiettivo del corso è fornire ai discenti i primi rudimenti perché possano utilizzare al meglio i concetti e le teorie delle neuroscienze per intercettare bisogni reali di potenziali clienti e facendo leva su di essi, nel rispetto dell’etica e della deontologia professionale, promuovere al meglio il proprio servizio o prodotto.
Il corso vuole fornire le informazioni utili a capire meglio come funziona il processo di acquisto di un consumatore presentando ai discenti le basi degli studi sulle neuroscienze che possono trovare applicazione nell’interpretazione delle analisi di mercato e dei dati disponibili in funzione della definizione del piano di marketing per un prodotto/servizio.
Vuole inoltre fornire spunti utili per scoprire quali siano i processi irrazionali che orientano inconsapevolmente le decisioni di acquisto, oppure il coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand con l’obiettivo di migliorare la capacità di attirare l’attenzione e creare un rapporto duraturo con il cliente.
Il corso è destinato a:
Lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato o di collaborazione
Professionisti e lavoratori autonomi
Titolari e coadiuvanti di microimpresa
–
Titolo di Studio di Scuola Secondaria di II Grado (Terza media)/Diploma Professionale.
–
Verrà svolto un colloquio motivazionale con gli allievi durante il quale sarà presentato loro il programma del corso e gli obiettivi del medesimo.
Durante il colloquio saranno altresì presi in esame la propositività e l’interesse dei candidati,
nonché le motivazioni che hanno contribuito alla scelta del corso in oggetto.
1. Accoglienza (2 ore)
2. Elementi di base delle neuroscienze – applicazioni al marketing (36 ore)
3. Prova finale (2 ore)
Il corso ha durata totale di 40 ore e potrà essere erogato in modalità mista in presenza e a distanza utilizzando la piattaforma messa a disposizione da SP-Formazione ai discenti.
La prova finale si svolgerà nella sede di riferimento del corso:
Torino: presso SP-Formazione, Via Vittorio Andreis 18/18 O – Torino.
I lavoratori occupati a cui si rivolge il corso FCI possono richiedere un voucher del 70% a copertura dei costi di iscrizione.
Rimane a carico del lavoratore/studente la quota del 30% pari a € 153
Il corso è accessibile gratuitamente per i lavoratori con ISEE inferiore ai 10.000€.
Approvato e finanziato.
Il corso si svolgerà in orario serale per venire incontro alle esigenze degli allievi.
Sito in fase di revisione
Come puoi vedere il sito sta subendo grosse modifiche!
Purtroppo potrebbero esserci alcuni problemi di visualizzazione o indicizzazione dei corsi.
Questo si chiuderà in 20 secondi