ELEMENTI DI NEUROSCIENZE APPLICATI AL MARKETING

4816915

OBBIETTIVO

L’obiettivo del corso è fornire ai discenti i primi rudimenti perché possano utilizzare al meglio i concetti e le teorie delle neuroscienze per intercettare bisogni reali di potenziali clienti e facendo leva su di essi, nel rispetto dell’etica e della deontologia professionale, promuovere al meglio il proprio servizio o prodotto.

Il corso vuole fornire le informazioni utili a capire meglio come funziona il processo di acquisto di un consumatore presentando ai discenti le basi degli studi sulle neuroscienze che possono trovare applicazione nell’interpretazione delle analisi di mercato e dei dati disponibili in funzione della definizione del piano di marketing per un prodotto/servizio.

Vuole inoltre fornire spunti utili per scoprire quali siano i processi irrazionali che orientano inconsapevolmente le decisioni di acquisto, oppure il coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand con l’obiettivo di migliorare la capacità di attirare l’attenzione e creare un rapporto duraturo con il cliente.

5305016

DESTINATARI

Il corso è destinato a:

Lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato o di collaborazione

Professionisti e lavoratori autonomi

Titolari e coadiuvanti di microimpresa

Titolo di Studio di Scuola Secondaria di II Grado (Terza media)/Diploma Professionale.

 

Verrà svolto un colloquio motivazionale con gli allievi durante il quale sarà presentato loro il programma del corso e gli obiettivi del medesimo.
Durante il colloquio saranno altresì presi in esame la propositività e l’interesse dei candidati,
nonché le motivazioni che hanno contribuito alla scelta del corso in oggetto.

lighthouse-8874473-7232545

PROGRAMMA, DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO​​

Il programma del presente corso si suddivide in nelle seguenti Unità Formative:

1. Accoglienza (2 ore)

2. Elementi di base delle neuroscienze – applicazioni al marketing (36 ore)

3. Prova finale (2 ore)

Il corso ha durata totale di 40 ore e potrà essere erogato in modalità mista in presenza e a distanza utilizzando la piattaforma messa a disposizione da SP-Formazione ai discenti.

La prova finale si svolgerà nella sede di riferimento del corso:
Torino: presso SP-Formazione, Via Vittorio Andreis 18/18 O – Torino.

price-tag-5791104-4849591

COSTO DEL MODULO

I lavoratori occupati a cui si rivolge il corso FCI possono richiedere un voucher del 70% a copertura dei costi di iscrizione.
Rimane a carico del lavoratore/studente la quota del 30% pari a € 153

Il corso è accessibile gratuitamente per i lavoratori con ISEE inferiore ai 10.000€.

switch-on-8820071-7139032

STATO ATTIVAZIONE CORSO

Approvato e finanziato.
Il corso si svolgerà in orario serale per venire incontro alle esigenze degli allievi.


Buongiorno!

Come puoi vedere il sito sta subendo grosse modifiche!

Purtroppo potrebbero esserci alcuni problemi di visualizzazione o indicizzazione dei corsi.

Per qualsiasi dubbio contattaci allo 011 427 4838 o al 366 896 5265

Questo si chiuderà in 20 secondi