Preaload Image

Lingua SPAGNOLA – livello Intermedio

Regione Piemonte Immagine Coordinata Testa          

LINGUA SPAGNOLA – INTERMEDIO

   OBIETTIVI:

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: – Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti; – Interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione regolare e senza sforzo per l’interlocutore madrelingua; – Produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Il percorso fa riferimento al livello B2 del Portfolio Europeo delle Lingue.  

   DESTINATARI

Il corso è destinato a:
  • Lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato o di collaborazione
  • Professionisti e lavoratori autonomi
  • Titolari e coadiuvanti di microimpresa
In ingresso sono previsti: 1. Incontro informativo per la presentazione del percorso; 2. Test di lingua, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua a livello pre-intermedio. 3. Nel caso in cui il percorso richieda anche l’utilizzo di strumenti informatici è previsto un test iniziale per valutare il possesso delle competenze informatiche di base. Questa prova non ha valore selettivo, ma informativo rispetto al livello d’ingresso del singolo allievo e della classe nel suo complesso. Prerequisito di ingresso: Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare della lingua straniera.

   PROGRAMMA, DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Il programma del presente corso si suddivide in 6 Unità Formative: 1. Accoglienza e presentazione (1 ora) 2. Ascolto (12 ore) 3. Lettura (10 ore) 4. Produzione orale (18 ore) 5. Produzione scritta (17 ore) 6. Prova finale (2 ore) Il corso ha durata totale di 60 ore e viene erogato in modalità a distanza utilizzando la piattaforma messa a disposizione da SP-Formazione ai discenti. La prova finale si svolgerà nella sede di riferimento del corso: Carmagnola: presso SP-Formazione, Via Bellini 6.

   COSTO DEL MODULO:

I lavoratori occupati a cui si rivolge il corso FCI possono richiedere un voucher del 70% a copertura dei costi di iscrizione. Rimane a carico del lavoratore/studente la quota del 30% pari a € 198. Il corso è accessibile gratuitamente per i lavoratori con ISEE inferiore ai 10.000€.

STATO DI ATTIVAZIONE DEL CORSO:

Approvato e finanziato. Il corso si svolgerà in orario serale per venire incontro alle esigenze degli allievi. Regione Piemonte Immagine Coordinata Coda . .