Preaload Image

Elementi di Leadership per la Collaborazione di Gruppo

Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai discenti che siano nella condizione di dover coordinare il lavoro di altre persone o che desiderino acquisire alcune competenze per farlo, le informazioni base sulle corrette modalità di comunicazione all’interno del gruppo per lavorare e collaborare in modo efficace, per costruire senso di appartenenza ad una squadra e per gestire le dinamiche relazionali tra i membri del gruppo durante l’attività attraverso alcune elementari tecniche di negoziazione e mediazione dei conflitti.

PARTITO!
8 incontri serali per prepararsi ad affrontare il 2022 con rinnovata leadership!

Regione Piemonte Immagine Coordinata Testa        

ELEMENTI DI LEADERSHIP PER LA COLLABORAZIONE DI GRUPPO

“Accendi la fiamma della collaborazione”

Innova, migliora, guida. Il mondo evolve velocemente e un buon leader sa che non può fermarsi e restare ancorato ai vecchi schemi. Incrementa e valorizza la tua squadra con le nuove tecniche di leadership!

OBIETTIVI:

Il corso di SP-Formazione si propone, in 16 ore, di introdurre tutti i concetti fondamentali alla base delle nuove dinamiche di gruppo, al fine di fornire gli strumenti necessari per potenziare e affinare le abilità del leader, del manager, del capogruppo e di tutti coloro che ambiscono a guidare una squadra verso obiettivi sempre più importanti per sè e per l’azienda. Il corso si svolgerà in un ambiente dinamico e interattivo, nel quale sarà data la possibilità di confrontarsi sui temi più importanti e condividere le proprie esperienze in settori variegati e diversi.

DESTINATARI:

  • Lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico
  • Lavoratori con contratto a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico
  • Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del Dlgs 148/2015
  • Titolari e coadiuvanti di microimpresa
  • Professionisti iscritti ai relativi ordini
  • Lavoratori autonomi titolari di partita IVA, differenti da quelli richiamati alle lettere

   PROGRAMMA, DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Il programma prevede:
  • Presentazione del corso e del docente
  • Leadership collaborativa
  • Creative problem solving
  • Comunicazione efficace e lavoro di squadra
  • Mediazione dei conflitti
  • Workshop e networking
  • Test di valutazione e saluti finali
Il corso ha durata totale di 20 ore e si svolge presso SP-Formazione, Via Vittorio Andreis 18/18 O. La prova finale si svolgerà presso SP-Formazione, Via Vittorio Andreis 18/18 O.

   COSTO DEL CORSO:

I lavoratori occupati a cui si rivolge il corso FCI possono richiedere un voucher del 70% a copertura dei costi di iscrizione. Rimane a carico del lavoratore/studente la quota del 30% pari a € 66. Il corso è accessibile gratuitamente per i lavoratori con ISEE inferiore ai 10.000€.

STATO DI ATTIVAZIONE DEL CORSO:

Approvato e finanziato. Il corso si svolgerà in orario serale per venire incontro alle esigenze degli allievi. Regione Piemonte Immagine Coordinata Coda . .