Corsi Aziendali

Team Building: 1 + 1 non fa 2, ma 4

La dinamica dell’ufficio a cielo aperto: lavorare in gruppo, per il gruppo, riscoprendo il valore del singolo. La formula è semplice: ti portiamo fuori per agire meglio dentro. Le dinamiche relazionali tendono a cementificarsi velocemente, siano esse positive o negative. Per scardinare queste ultime, e trasformarle in nuovo ossigeno, è necessario uscire da luoghi, schemi, comportamenti e testarsi in nuovi campi, dove il gioco, la sfida e la complessità portano inevitabilmente a sfruttare le risorse in modo nuovo e inaspettato. Smettere di dare per scontato è il primo passo verso l’evoluzione.

Comunicazione relazionale: Lasciarsi guidare per condurre

Parlare è difficile, comunicare ancora di più: farsi comprendere risparmiando tempo e stress, tuo e degli altri.
Si pensa sempre che comunicare in modo efficace sia un semplice esercizio attraverso il quale si impara a parlare, in realtà è necessario prima di tutto imparare ad ascoltare, contemplando il mondo dell’altro, i suoi codici, scovando la formula giusta affinché vi sia un incontro reale e costruttivo per entrambi.

Gestione dei conflitti: Il contrario di conflitto non è armonia, è noia

Vivere il conflitto come occasione di crescita del team. Sfatiamo il mito che il conflitto sia per forza negativo e distruttivo. Il punto non è l’argomento del conflitto, ma il nostro modo di affrontarlo come se fosse una guerra da vincere. Togliere l’etichetta è il primo passo per uscire dai nostri schemi mentali e trovare nell’altro non più un nemico, ma un alleato con cui trovare nuove soluzioni.

Vendita e gestione clienti: Il mondo non finisce domani

Strategie per conquistare, non solo per vendere. Riconoscere chi è il Cliente, come meglio approcciarlo, capire le sue esigenze specifiche, come soddisfarle e comprendere se sia possibile fargliene sorgere di nuove: cioè essere un Professionista della Vendita.

Public Speaking: Da parlare in pubblico a parlare a un pubblico

Prendere confidenza con il proprio linguaggio del corpo per imparare a leggere anche quello di chi abbiamo di fronte.
Sono in grado di cogliere i segnali provenienti dal pubblico? So modulare la mia modalità di esposizione in base alla risposta del pubblico gestendo i feedback? Riesco a gestire una criticità in maniera creativa?

La Formazione attiva: Siamo tutti clienti

Veniamo a vedere le competenze realmente in azione.
Una giornata di lavoro qualunque, un cliente come tanti, una conclusione inaspettata: nei panni dei secret customers, osserveremo il tuo approccio in tutti i suoi aspetti, dal modo di relazionarti al risultato che riesci ad ottenere, dandoti la possibilità di ricevere un feedback immediato che delineerà il tuo potenziale e le tue possibilità di miglioramento.

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