Parlare è difficile, comunicare ancora di più: farsi comprendere risparmiando tempo e stress, tuo e degli altri.
Si pensa sempre che comunicare in modo efficace sia un semplice esercizio attraverso il quale si impara a parlare, in realtà è necessario prima di tutto imparare ad ascoltare, contemplando il mondo dell’altro, i suoi codici, scovando la formula giusta affinché vi sia un incontro reale e costruttivo per entrambi.
Prendere confidenza con il proprio linguaggio del corpo per imparare a leggere anche quello di chi abbiamo di fronte.
Sono in grado di cogliere i segnali provenienti dal pubblico? So modulare la mia modalità di esposizione in base alla risposta del pubblico gestendo i feedback? Riesco a gestire una criticità in maniera creativa?
Veniamo a vedere le competenze realmente in azione.
Una giornata di lavoro qualunque, un cliente come tanti, una conclusione inaspettata: nei panni dei secret customers, osserveremo il tuo approccio in tutti i suoi aspetti, dal modo di relazionarti al risultato che riesci ad ottenere, dandoti la possibilità di ricevere un feedback immediato che delineerà il tuo potenziale e le tue possibilità di miglioramento.