SP-Formazione, convocata dal Prof. Rossi del Dipartimento di Management dell’Università di Torino, propone all’interno del progetto finMED una Analisi di Impatto della crisi relativa al COVID-19.

Il nostro obiettivo è quello di sostenere le imprese aiutandole a conoscere l’impatto di breve periodo che il lockdown ha avuto all’interno della propria realtà aziendale. Siamo consapevoli delle difficoltà rilevate, sia a livello di organizzazione del lavoro che di motivazione del personale, e vogliamo evitare che tali difficoltà abbiano modo di stratificarsi e diventare un problema ricorrente nelle fasi di ripresa territoriale.

Proponiamo quindi un questionario gratuito di rilevazione dell’impatto della crisi COVID-19. Le aziende partecipanti riceveranno sia i dati dettagliati relativi al clima interno alla propria realtà, sia un’analisi dei dati aggregati relativi all’andamento generale delle aziende sul territorio piemontese e nazionale. I dati verranno raccolti in forma anonima e non sarà tecnicamente possibile risalire all’identità di chi li ha inviati al sistema. Il questionario è diviso in due differenti versioni, una per i dirigenti e responsabili, maggiormente focalizzata sull’impatto che la crisi ha avuto a livello strategico, e una per i collaboratori, maggiormente focalizzata sull’analisi del clima aziendale.

Ognuno di questi verrà erogato attraverso un semplice link online diretto a un file Google Moduli.

   

Vogliamo renderci disponibili a fornire 1 ora di consulenza gratuita con uno dei nostri esperti a tutte le aziende che vorranno mettere a punto una nuova strategia sulla base delle valutazioni emerse dall’analisi di impatto.

Smart-working, gestione dei collaboratori, tools informatici sono alcuni dei temi chiave che determineranno la capacità di mantenere o meno la competitività delle PMI.

 

Progetto finMED:Boosting the financing of innovation for green growth sectors through innovative clusters services”. Il progetto del Dipartimento di Management dell’Università di Torino consiste nell’elaborazione di un tool destinato ad aiutare le PMI nella ricerca di soluzioni finanziarie a supporto dell’innovazione. Il tool, disponibile come piattaforma on-line, ha l’obiettivo di fornire elementi informativi utili ad indirizzare le imprese verso gli strumenti più idonei per finanziarie le proprie attività di ricerca ed innovazione.
Per ulteriori informazioni: link