OBIETTIVO
L’obiettivo del corso è fornire ai discenti i primi rudimenti perché possano utilizzare al meglio i concetti e le teorie delle neuroscienze per intercettare bisogni reali di potenziali clienti facendo leva su di essi, nel rispetto dell’etica e della deontologia professionale, promuovendo al meglio il proprio servizio o prodotto.
Il corso vuole fornire le informazioni utili a capire meglio come funziona il processo di acquisto di un consumatore presentando ai discenti le basi degli studi sulle neuroscienze che possono trovare applicazione nell’interpretazione delle analisi di mercato e dei dati disponibili in funzione della definizione del piano di marketing per un prodotto/servizio.
Inoltre, vuole fornire spunti utili per scoprire quali siano i processi irrazionali che orientano inconsapevolmente le decisioni di acquisto, oppure il coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand, con l’obiettivo di migliorare la capacità di attirare l’attenzione e creare un rapporto duraturo con il cliente.
DESTINATARI
Il corso è destinato a:
Lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato o di collaborazione
Professionisti e lavoratori autonomi
Titolari e coadiuvanti di microimpresa
–
Titolo di Studio di Scuola Secondaria di II Grado (Terza media)/Diploma Professionale.
–
Verrà svolto un colloquio motivazionale con gli allievi durante il quale sarà presentato loro il programma del corso e gli obiettivi del medesimo.
Durante il colloquio saranno altresì presi in esame la propositività e l’interesse dei candidati,
nonché le motivazioni che hanno contribuito alla scelta del corso in oggetto.
PROGRAMMA, DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il programma del presente corso si suddivide in nelle seguenti Unità Formative:
1. Accoglienza (2 ore)
2. Elementi di base delle neuroscienze – applicazioni al marketing (36 ore)
3. Prova finale (2 ore)
Il corso ha durata totale di 40 ore e potrà essere erogato in modalità mista in presenza e a distanza utilizzando la piattaforma messa a disposizione da SP-Formazione ai discenti.
La prova finale si svolgerà nella sede di riferimento del corso:
Torino: presso SP-Formazione, Corso XI Febbraio 19 – Torino.
COSTO DEL MODULO
I lavoratori occupati a cui si rivolge il corso FCI possono richiedere un voucher del 70% a copertura dei costi di iscrizione.
Rimane a carico del lavoratore/studente la quota del 30% pari a € 153
Il corso è accessibile gratuitamente per i lavoratori con ISEE inferiore ai 10.000€.
STATO ATTIVAZIONE CORSO
Approvato e finanziato.
Il corso si svolgerà in orario serale per venire incontro alle esigenze degli allievi.